Quattro ciaspolatori nella neve in una giornata di soleUno sciatore sulle piste con le montagne innevate sullo sfondo
Design and Nature Hotel Arosea
Book now

L’Alto Adige in inverno è un sogno che diviene realtà…

…all’Arosea Life Balance Hotel, per una vacanza wellness in Alto Adige

Venite a trascorrere le vostre vacanze in Val d’Ultimo! L’Alto Adige in inverno è un eldorado di attività e sport sulla neve, e la Val d’Ultimo non è da meno: sci, snowboard, escursioni, pattinaggio, curling, ciaspolate e tante altre possibilità di svago vi attendono per un’emozionante avventura!

E dopo una giornata trascorsa all’insegna dello sport e del divertimento, l’Arosea Life Balance Hotel vi aspetta con le sue saune, la piscina con acqua senza cloro e trattamenti per rimettere in sesto i vostri muscoli. Questi sono gli ingredienti per una vacanza wellness in Alto Adige.

Sci & snowboard

L’Arosea Life Balance Hotel è situato nelle immediate vicinanze del comprensorio sciistico Schwemmalm, nell’Alpe di Guazza, raggiungibile tramite la cabinovia inaugurata nel 2009 e che parte a soli 400 metri di distanza dall’hotel.
Se volete rinunciare del tutto alla macchina potete raggiungere gli impianti sciistici anche con il nostro servizio di bus navetta per raggiungere comodamente la Schwemmalm e i suoi 25 km di piste adatte a ogni livello di difficoltà. Una di queste è addirittura una delle piste più lunghe dell'Alto Adige: con una lunghezza di 5 km e un dislivello complessivo di 1100 m, la pista Asmol - dalla stazione a monte Mutegg alla stazione a valle - è una vera sfida per sciatori, appassionati di snowboard e amanti del carving!
Dalla stazione a valle la nuova seggiovia Mutegg a quattro posti porta gli sciatori a quota 2600 m, da dove si può godere una fantastica vista panoramica sul mondo alpino circostante e una piacevole sensazione di calma.

Ma non esiste solo lo sci: alla Schwemmalm è anche possibile praticare snowboard e sci di fondo, slittare, pattinare, ciaspolare o dedicarsi allo scialpinismo. Il tutto nel cuore di una natura meravigliosa con un panorama da sogno sulle montagne innevate!

E anche i più piccoli non si annoieranno: all’asilo sugli sci “Bärenhöhle”, la tana dell'orso, o al Schwemmy Park, situato alla stazione a valle, con piste a prova di bambino, dove i campioni di domani possono fare i loro primi passi sugli sci. I principianti possono anche sbizzarrirsi sul pendio per principianti nelle immediate vicinanze dell’hotel Arosea.

Sci di fondo

Gli amanti dello sci di fondo in Val d'Ultimo potranno trovare piste da sci di fondo perfettamente preparate, paesaggi mozzafiato e una natura incontaminata partendo direttamente dal nostro Life Balance Hotel Arosea. Lo sci di fondo è il modo migliore per scoprire questo splendido angolo dell'Alto Adige e il suo meraviglioso paesaggio circostante, combinando insieme movimento e benessere. Scorrendo leggeri nel paesaggio innevato si può avvertire il gradevole tepore del sole invernale sul corpo e fare il pieno di energia: vivete emozionanti avventure in compagnia di amici o con tutta la famiglia!

La pista da fondo della Val d’Ultimo parte dal Lago di Zoccolo, proprio davanti all’Arosea, e prosegue per tutta la vallata, passando per il paese di San Nicolò fino a Santa Gertrude: ben 25 km di percorso attraverso prati innevati e boschi magici accanto al Valsura ghiacciato e tra antichi masi.

Ciaspolate

A passi felpati nella neve, lontano da piste sovraffollate: chi ha provato le leggerissime ciaspole (o racchette da neve)ha imparato ad amarne i pregi.

Le ciaspole consentono di camminare sulla neve alta e su cime che altrimenti non sarebbe possibile esplorare, e chi arriva in quota viene ricompensato con un panorama grandioso. In questo modo e grazie alle ciaspole potrete anche addentrarvi all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e apprezzarne la quiete e l’atmosfera di pace.

Pendii vergini coperti da una coltre di leggera neve farinosa, la pace e il silenzio dell'inverno vi attendono. Godetevi la natura fino in fondo e, se c'è il sole, è molto probabile che si venga colpiti dalla “febbre delle ciaspole”. In albergo sono disponibili racchette da neve, bastoncini e consigli su percorsi con le ciaspole. Inoltre è possibile prenotare una guida personale.

Sci alpinismo

Approfittate delle montagne innevate, dell'ambiente affascinante, delle vedute mozzafiato: venite a praticare lo sci alpinismo in Val d'Ultimo. Dall'Arosea Life Balance Hotel potrete partire alla volta di emozionanti escursioni con gli sci per ammirare angoli nascosti della natura incontaminata in Alto Adige e le meraviglie del Parco Nazionale dello Stelvio.

Nel dettaglio alcune escursioni con gli sci.

Flimkanzel - Nr. 104 – facile

Gruppo montuoso: Ortles
Cima, altezza 1: Flimkanzel, altezza: 3.113m
Durata: 4 ore e 1/2
Lunghezza: nessuna indicazione
Punto di partenza: masi di Jochmeier, Santa Gertrude
Dislivello in salita: 1500m
Dislivello in discesa: 1500m
Difficoltà: facile
Allenamento fisico: non indispensabile
Esposizione: sud-est
Stagione migliore: fine inverno, primavera
Tracciato dell'escursione:

Descrizione dell'escursione:
Il punto di partenza è la diramazione verso i masi Jochmeier sopra Santa Gertrude. Per raggiungerli, si percorre la strada da Santa Gertrude a Fontana Bianca, appena dopo la 4a curva. Proseguire sulla strada verso Jochmeier, quindi proseguire a sinistra attraverso il bosco. Percorrere il Sommerweg al rifugio Tuferalm (2.009 m). Entrare nella valle dal fondo valle. Alla fine della valle, proseguire in direzione nord, quindi salire verso la cima.

Seespitz - Nr. 90 – medio

Gruppo montuoso: Ortles
Cima, altezza 1: Seespitz, altezza: 2.415m
Durata: 5 ore
Lunghezza: 11-15 km
Punto di partenza: biforcazione nella Val Nera, San Nicola
Dislivello in salita: 1.300m
Dislivello in discesa: 1.300m
Difficoltà: media, spesso rischio di valanghe
Allenamento fisico: medio
Esposizione: ovest, nord-ovest
Stagione migliore: fine inverno, primavera
Tracciato dell'escursione:

Descrizione dell'escursione:
Il punto di partenza dell'escursione sono i masi di Jaisten. Da Santa Valburga in direzione San Nicola, circa 1 km e ½ dopo il ristorante Kuppelwies, alla fermata dell'autobus inizia una strada a sinistra (divieto di accesso / strada privata). Dalla strada per il Rio Valsura, attraversare il ponte di legno e salire verso i masi Jaisten. Entrare nella Val Nera percorrendo il sentiero nel bosco e proseguire per l'alma Val Nera (1720 m). Dopo un breve percorso si lascia la valle verso sinistra e si sale verso la malga Brez (1932 m). Dalla malga Brez si sale verso sud in direzione del versante occidentale del Seespitz raggiungendo un'altitudine di circa 2.300 metri. Facile fino al punto più alto. Si raggiunge la cima sud, appena più alta.

Cima Gioveretto - Nr. 102 – difficile

Gruppo montuoso: Ortles
Cima, altezza 1: Cima Gioveretto, altezza: 3.439m
Durata: 5 ore e 1/2
Lunghezza: 11-15 km
Punto di partenza: lago Fontana Bianca 1860 metri
Dislivello in salita: 1.600m
Dislivello in discesa: 1.600m
Difficoltà: difficile, spesso a rischio di valanghe
Allenamento fisico: faticoso
Esposizione: sud-est
Stagione migliore: primavera inoltrata
Tracciato dell'escursione:

Descrizione dell'escursione:
Anche per questa escursione il punto di partenza è il lago di Fontana Bianca. Prendere la leggera salita attraverso il fondovalle, quindi il pendio per il lago Verde. Qui, proseguire sulla riva settentrionale fino alla fine del lago. Svoltare a destra in direzione nord, da 2.900 metri la strada diventa ripida fino a una conca a est della cima (3.320 m). Alla forcella, prendere la direzione Val Martello e salire sul versante nord verso la cresta orientale. Deposito sci (circa 3.360). Breve arrampicata fino alla cima.

Periodo prenatalizio 7 = 5
16/12/2017 - 23/12/2017
da 140 EUR
  • Prezzo a persona in camera doppia cembro esposto ad est
  • 7 notti al prezzo di 5 notti
  • Pensione Life Balance con buffet di colazione e 3 menu serali di 5 portate a scelta
  • Servizi inclusi generali dell‘ARSOEA
Il Vostro vantaggio - Il partner paga solo la meta
08/01/2018 - 31/01/2018
da 170 EUR
  • 1 persona paga € 170.- e il partner paga solo la metà - € 85,00
  • in camera doppia cembro esposto ad est
  • Mezza pensione con colazione e cena con menù di 6 portate a scelta
  • Il partner paga solo la metá
  • Utilizzo dell´intera are wellness
  • Posto auto XL in garage, deposito biciclette videosorvegliato
3 giorni al prezzo di 2 giorni
05/04/2018 - 08/04/2018
da 370 EUR
  • a persona in camera doppia „cembro“ con balcone est
  • Cena presso il ristorante dell´hotel con un menu di 5 portate a scelta e colazione
  • Servizi inclusi standard dell`AROSEA
WHITE DAYS con escursioni guidati
04/02/2018 - 11/02/2018
da 1071 EUR
  • Prezzo a persona in camera doppia cembro con balcone esposto ad est
  • Incluso 3 escursioni guidati con le ciaspole
  • Pensione Life Balance con buffet di colazione e 3 menu serali di 5 portate a scelta
  • Servizi inclusi generali dell‘ARSOEA
Ski-pass compreso
25/02/2018 - 12/03/2018
01/03/2018 - 15/03/2018
25/02/2018 - 18/03/2018
da 555 EUR
  • da domenica a giovedì
  • a persona in camera doppia „cembro“ con balcone esposto ad est
  • 4 giorni pensione Life Balance con buffet di colazione e 3 menu serali di 5 portate a scelta
  • 3 giorni ski-pass compreso
  • Servizi inclusi generali dell‘ARSOEA
NATURHOTEL AROSEA
Life Balance in Val d'Ultimo vicino Merano
SuedtirolHealing Hotels of the World